PREMIO NAZIONALE
TARGA EMANELE PIRELLA 2012
Nell’ambito della Settimana della Comunicazione tenutasi a Milano dall’1 al 7 ottobre, venerdì si è tenuta la premiazione del Premio Nazionale TARGA EMANUELE PIRELLA 2012.
Con la Campagna “Basta spifferi” Sciuker Frames si aggiudica la categoria outdoor. Un premio prestigioso che conferma ancora una volta, come la buona comunicazione d’impresa aggiunge valore alla marca. Il Premio, promosso dalla TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, è nato con l’obiettivo di stimolare e di valorizzare la professionalità e il talento di quanti operano nel campo della comunicazione pubblicitaria. TP ha deciso di dedicare questo prestigioso riconoscimento a una delle più grandi firme della pubblicità, il copywriter Emanuele Pirella, recentemente scomparso, per questo motivo dall’edizione 2011 il premio si è chiamato infatti “Premio Nazionale TP Emanuele Pirella”, proprio per ricordare uno dei padri di questa professione, socio TP, al quale dobbiamo alcuni dei più famosi slogan della storia pubblicitaria.
Di seguito i vincitori categoria per categoria.
CATEGORIA FILM
1°classificato: LORENZO MARINI
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Titolo campagna: Quando il sapore è arte
Cliente: Monini
CATEGORIA RADIO
1° classificato: LORENZO MARINI
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Titolo campagna: Trebaristundo
Cliente: Leggo
CATEGORIA PRESS
1°classificato: LORENZO MARINI
Agenzia: Lorenzo Marini Group
titolo campagna: Dreher disseta l’estate
Cliente: Dreher
CATEGORIA PRESS
Premio Speciale: MARCO GASPARINI
agenzia: MGA Group
Titolo campagna: Puro calore, Made in Italy
Cliente: La Nordica Extraflame
CATEGORIA OUTDOOR
1°classificato: SCIUKER FRAMES
Agenzia: Grafistudio Associati
Titolo campagna: Basta Spifferi
CATEGORIA UNCONVENTIONAL MEDIA
1°classificato: NINO SANTOMARTINO
Agenzia: Studio Idea Comunicazione
Titolo campagna: Capaci di intendere e di valere
Cliente: Forum Nazionale del Terzo Settore,
Consulta del Volontariato presso il Forum Terzo Settore,
CSVnet, CONVOL
CATEGORIA WEB
1° classificato: GIAMPIERO CITO
Agenzia: Milc
Titolo campagna: Progetto Mad in Italy
CATEGORIA IMMAGINE COORDINATA
1°classificato: ANGELA D’AMELIO
Agenzia: Marta e Matita
Titolo campagna: Premio Art Gallery II edizione
Cliente: Associazione Art Gallery
CATEGORIA PACKAGING
1°classificato: MAURO MIGLIORANZI
Agenzia: Cooee Italia
Titolo campagna: Nyco & Tina
Cliente: I-Products
I lavori e le foto dei vincitori per categorie su Spot and Web sul link
Milano 8 ottobre 2012