Urban store

Finestre Urban Store Sciuker

Spazio dedicato e realizzato con un criterio espositivo che offre la possibilità di un totale coinvolgimento.

 

L’Urban Store Sciuker è un’esperienza polisensoriale avvolgente e coinvolgente.

L’obiettivo principale dell’Urban Store Finestre Sciuker è quello di trasferire il valore e i valori del prodotto finestra. Uno spazio in cui la bellezza diventa generatrice di etica attraverso un percorso olistico di rappresentazione.

Tutti i sensi sono coinvolti per favorire la percezione, l’aspetto materico e quello retinico sono enfatizzati e coadiuvati da luci, musiche e aromi.

 

MATERIA

Il legno è il miglior materiale per produrre finestre, da sempre utilizzato dall’uomo per le sue caratteristiche uniche e insostituibili, un prodotto naturale, rinnovabile, ecologico, si ricicla totalmente

VIAGGIO ATTRAVERSO I SENSI

Il legno è caldo al tatto e accogliente, trasferisce l’idea del benessere e della salute.

Un viaggio stimolante attraverso i sensi, vista, udito, tatto, olfatto sono i canali che ci avvicinano al legno per un percorso emozionale.

Il legno è l’argomento portante su cui è fondata la narrazione, una materia viva, armonica, diversa, non omogenea con texture capaci di trasferire direttamente il proprio senso estetico.

La tecnologia e il percorso produttivo responsabile Sciuker, sono elementi inscindibili, raccontati per esaltare l’unicità e la personalità dell’azienda.

Tutta la produzione è esposta nella migliore condizione di fruibilità per creare un’esperienza personale forte, una relazione capace di stimolare e affascinare.

Uno spazio nel quale far crescere la cultura del serramento.

 

LA NECESSITÀ DI ARMONIA

L’omogeneità non appartiene alla natura è un artificio creato dall’uomo. Immaginiamo un bosco colorato con la stessa tonalità di verde, con alberi tutti uguali, foglie tutte uguali, illuminato con la stessa intensità di luce, questo ambiente sarebbe monotono. La necessità ancestrale di armonia è un’espressione della bellezza che appartiene alla natura. La bellezza generata secondo il concetto antropologico della cultura è sempre diversa e quindi armonica, così come è armonica e sempre diversa la texture del legno.

 

La finestra Sciuker recupera il senso estetico della profondità per avvicinare il mondo esterno a quello interno, quasi senza soluzione di continuità, dando vita a quel confine protettivo che ci consente di raccogliere quanta più luce possibile nella nostra casa.

BENESSERE ABITATIVO

La materia prima delle finestre Sciuker è robusta, con alta resistenza meccanica, è termoisolante, acustica e confortevole.