image description

La Comunicazione Sciuker Premiata con la targa Emanuele Pirella 2012 Categoria Outdoor

Il mondo Sciuker

La Comunicazione Sciuker Premiata con la targa Emanuele Pirella 2012 Categoria Outdoor

PREMIO NAZIONALE

TARGA EMANELE PIRELLA 2012

Nell’ambito della Settimana della Comunicazione tenutasi a Milano dall’1 al 7 ottobre, venerdì si è tenuta la premiazione del Premio Nazionale TARGA EMANUELE PIRELLA 2012.

Con la Campagna “Basta spifferi”  Sciuker si aggiudica la categoria outdoor. Un premio prestigioso che conferma ancora una volta, come la buona comunicazione d’impresa aggiunge valore alla marca. Il Premio, promosso dalla TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, è nato  con l’obiettivo di stimolare e di valorizzare la professionalità e il talento di quanti operano nel campo della comunicazione pubblicitaria. TP ha deciso di dedicare questo prestigioso riconoscimento a una delle più grandi firme della pubblicità, il copywriter Emanuele Pirella, recentemente scomparso, per questo motivo dall’edizione 2011 il premio si è chiamato infatti “Premio Nazionale TP Emanuele Pirella”, proprio per ricordare uno dei padri di questa professione, socio TP, al quale dobbiamo alcuni dei più famosi slogan della storia pubblicitaria.

Di seguito i vincitori categoria per categoria.

CATEGORIA FILM
1°classificato: LORENZO MARINI
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Titolo campagna: Quando il sapore è arte
Cliente: Monini

CATEGORIA RADIO

1° classificato: LORENZO MARINI
Agenzia: Lorenzo Marini Group

Titolo campagna: Trebaristundo

Cliente: Leggo

CATEGORIA PRESS

1°classificato: LORENZO MARINI
Agenzia: Lorenzo Marini Group
titolo campagna: Dreher disseta l’estate
Cliente: Dreher

CATEGORIA PRESS

Premio Speciale: MARCO GASPARINI
agenzia: MGA Group

Titolo campagna: Puro calore, Made in Italy

Cliente: La Nordica Extraflame

CATEGORIA OUTDOOR

1°classificato: SCIUKER 
Agenzia: Grafistudio Associati
Titolo campagna: Basta Spifferi

CATEGORIA UNCONVENTIONAL MEDIA

1°classificato: NINO SANTOMARTINO
Agenzia: Studio Idea Comunicazione
Titolo campagna: Capaci di intendere e di valere
Cliente: Forum Nazionale del Terzo Settore,
Consulta del Volontariato presso il Forum Terzo Settore,
CSVnet, CONVOL

CATEGORIA WEB

1° classificato: GIAMPIERO CITO
Agenzia: Milc

Titolo campagna: Progetto Mad in Italy

CATEGORIA IMMAGINE COORDINATA

1°classificato: ANGELA D’AMELIO
Agenzia: Marta e Matita
Titolo campagna: Premio Art Gallery II edizione
Cliente: Associazione Art Gallery

CATEGORIA PACKAGING

1°classificato: MAURO MIGLIORANZI
Agenzia: Cooee Italia
Titolo campagna: Nyco & Tina
Cliente: I-Products

I lavori e le foto dei vincitori per categorie su Spot and Web sul link

PREMIO NAZIONALE TP 2012 EMANUELE PIRELLA

Milano 8 ottobre 2012

 

 

Leave Comment