image description

Sciuker for luxury Hotel

Boscolo Hotels

La produzione Sciuker annovera prestigiose referenze anche nell’ambito degli alberghi di lusso. Alberghi a cinque stelle scelgono i migliori prodotti per garantire il massimo confort a clienti esigenti dalle provenienze più disparate. La catena Boscolo Hotels per le sue strutture Exedra di Milano e Nizza ha puntato sulla qualità Sciuker.

A Milano in Corso Matteotti (Montenapoleone) a poche centinaia di metri dal Duomo e a pochi passi dalla fermata della Metropolitana Montenapoleone un hurban luxury hotel firmato Boscolo, originale fusione d’eleganza, arte e stile italiani. L’Hotel a 5 stelle esprime una nuova concezione del rapporto tra lusso e contemporaneità. Progettato come un punto di riferimento per i visitatori della città, è anche un luogo d’incontro per i milanesi: il 50% degli spazi è pubblico, è la metropoli che entra nell’albergo. Le grandi vetrate “a tutta altezza” si aprono accoglienti verso l’esterno, su un pulsante Corso Matteotti. Situato nel quadrilatero della moda, del design e della finanza.

Nelle camere e suite, dove la spettacolarità diventa funzionalità,

le finestre Sciuker fanno da cornice ad una vista unica e spettacolare accanto ad arredi, rigorosamente made in Italy, come ad esempio, i mosaici Bisazza, l’illuminazione di Artemide, i mobili di Driade o le sedute di Maritalia.

L‘Exedra Boscolo Hotel Nizza è situato nel boulevard centrale della città, per dare il più fastoso benvenuto nella perla della Costa Azzurra: tratti architettonici storici convivono con ardite e raffinate soluzioni di design, distintamente contemporanee, dopo il grandioso intervento di ristrutturazione di un prestigioso edificio di primo novecento in stile Belle Epoque. Il bar, dall’atmosfera futurista, La Pescheria, ristorante “à la page”, la grande area Fitness & SPA, con piscina e Hammam, e la zona meeting all’avanguardia sono diventati i punti di riferimento degli amanti della vita mondana di questa città, per eventi, congressi e incontri di business. Spiaggia, durante il periodo estivo gli ospiti avranno a disposizione una zona riservata sulla famosa spiaggia Ruhl Plage.

Le Camere e suite si affacciano sul bel Boulevard Victor Hugo, uno dei più lussuosi della città. Grazie al sistema modulare delle camere, è possibile ampliare le superfici di alcune stanze fino a 130 mq. I rivestimenti raffinati, come il marmo e il parquet in legno chiaro, i toni dell’avorio e del crema alle pareti, fanno da sfondo agli eleganti arredi bianchi, talvolta dalle forme pure e rigorose, ammorbidite da particolari ricercati, tal altra ammiccanti a motivi decorativi borghesi del passato. In questo contesto gli infissi Sciuker Stratec 80 Vintage bianco hanno giocato un ruolo di primo piano per la soluzione di un non facile problema: conciliare la funzionalità al recupero architettonico del sito.

Il Boscolo Exedra Nice con la sua cucina, è un luogo d’incontro e di conversazione con la vocazione alla mondanità: è un ritrovo della nobiltà pizzarda, uno dei più interessanti e colti ambienti della città.

Al suo interno, locali raffinati, ispirati all’arte rivierasca del saper vivere: il rinomato Ristorante “La Pescheria”, dove gustare le assortite proposte à la carte di “pescato del giorno” e il Bar “Genesi”: piatti tipici, in armonico rispetto con le portate italiane con un’accoglienza e una cucina eleganti e creative, frutto della “Boscolo Food Experience”. Serate gastronomiche a tema sono condotte dalla regia di noti chef italiani e francesi.

La SPA poi, è iper-contemporanea, ideata dall’architetto Simone Micheli, SPA del Boscolo Nice è un mondo a parte capace di coinvolgere gli ospiti in una dimensione tridimensionale e polisensoriale. 500 mq destinati alla rigenerazione psico-fisica e al relax ludico nell’incantata Costa Azzurra. Arredi funzionali, forme plastiche e fluide. Ingresso con reception e spazio tisane, area fitness,

cabine per i trattamenti, zona umida con sauna, bagno turco, docce aromatiche e Vichy. Piscina con vasca dominata da un grande albero stilizzato dal cui ramo fuoriesce e scroscia, in multipli giochi d’acqua, un possente getto massaggiante. Un vero tempio per rilassarsi in un’atmosfera onirica e surreale. A soli 8 minuti di passeggiata dalla famosa “Promenade des Anglais”, Boscolo Exedra invita a trascorrere una giornata alla Ruhl Plage, spiaggia privata del lungomare di Nizza, nel cuore della Baia degli Angeli.

Nizza non è solo una meta mitica per arte, cultura e clima, ma anche una comoda base per raggiungere piccole perle come Eze Village, St Paul de Vence o Villefranche sur mer, villaggi medievali che incantano con i loro dedali di stradine, antichi lampioni e panorami. L’Hotel Boscolo Exedra 5 Stelle Luxury è una destinazione nella destinazione, una ragione in più per soggiornare in questa storica città cosmopolita

Leave Comment