image description

Stabilimento

.

Lo stabilimento Sciuker

L’azienda opera in un moderno stabilimento produttivo a Contrada (Avellino) su una superfice di ca. 22.000 mq.

Il nuovo opificio è l’immediata rappresentazione dell’impegno sociale ed ambientale della Sciuker, in quanto è stato concepito per non emettere in atmosfera alcun principio nocivo per l’ambiente.

Ha la capacità di produrre fino a  150 finestre al giorno.

Una linea produttiva tecnologicamente avanzata è stata introdotta nel processo produttivo ed è entrata in funzione nell’ultimo quadrimestre del 2012, non solo per migliorare il ciclo in termini di precisione e flessibilità ma anche per aumentare la produttività.

L’impianto è in grado di eseguire in un unico centro di lavoro integrato tutte le lavorazioni sul serramento, ottenendo un prodotto finito in ogni sua parte con alta precisione meccanica, diminuendo i tempi di attraversamento della produzione migliorando il servizio e permettendo, nel contempo, di realizzare prodotti altamente innovativi.

L’impianto di verniciatura è stato implementato con  filtri modernissimi a carboni attivi che non consentono ai fumi di inquinare l’ambiente.

L’utilizzo di trucioli derivanti dalla produzione alimenta un sistema di riscaldamento che, per mezzo di una coclea, alimenta una centrale termica di 2.000.000 Kcal che genera acqua calda che, attraverso pompe, alimenta i circuiti aerotermici e radianti.

L’introduzione di pannelli fotovoltaici sulla copertura dello stabilimento garantisce una capacità produttiva media giornaliera di 1 MW, contribuendo significativamente al fabbisogno aziendale.